Dubrovnik e dintorni

offerta separata

MLADEN 3

MLADEN 3

45.00EUR

4 + 0 Ospiti Crikvenica

2 Camere da letto / 45 m 2 / Spiaggia m
Centerpoint

Centerpoint

125.00EUR

7 + 1 Ospiti Crikvenica

3 Camere da letto / 122 m 2 / Spiaggia m
AIDA 4 CH

AIDA 4 CH

52.08EUR

2 + 2 Ospiti Dramalj

1 Camere da letto / 50 m 2 / Spiaggia m
Villa Oceanus

Villa Oceanus

1600.00EUR

12 + 0 Ospiti Hvar

6 Camere da letto / 300 m 2 / Spiaggia m

Vivi Dubrovnik

La Riviera della città di Dubrovnik si estende per oltre 250 km di costa, ricca della bellezza della rigogliosa vegetazione del sud Adriatico.
Qui si trova un terreno ricco e fertile, la Valle della Neretva, conosciuta anche come la "valle dei mandarini".

Città: Metković, Opuzen, Ston (Penisola Pelješac), Orebić

Attrazioni

Oggi, Dubrovnik è uno dei centri turistici del mondo, dove persone di diversi profili da tutto il mondo sono felici di incontrarsi: artisti, diplomatici, scienziati, vari esperti di tutte le possibili professioni e mestieri.

Assicurati di visitare:

Mura della città

Il punto di riferimento più importante di Dubrovnik e visivamente il simbolo della città più dominante, è un'edizione medievale impressionante che con le fortezze di Minčeta, Revelin, Bokar e Sveti Ivan ai suoi bordi forma uno scudo storico riconoscibile della città.

Stradun (Quadrato)

La via centrale di Dubrovnik, "vena" della città alle cui estremità, dal XV secolo, si trovano due fontane di Onofrio.

Chiesa di S. Vlaho

La monumentale chiesa barocca si trova all'incrocio tra due principali assi di comunicazione urbana e spazi di aggregazione pubblica a Dubrovnik - Place e Pred dvorom.

Altre città

Orebić

La città di Orebić, conosciuta come il centro degli affari marittimi nel XVIII secolo, è oggi una destinazione popolare per gli storici dell'arte ed è riconoscibile per i suoi giardini divini in cui crescono le piante più esotiche portate per secoli da tutto il mondo.

Ston

Parte dell'ex Repubblica di Dubrovnik, la penisola di Peljesac, con i suoi 5,5 km di mura della città di pietra di Ston, che ancora difendeva l'avvicinamento alla famosa Repubblica, era un importante punto strategico. Pelješac è un famoso regno del vino Dingač, il vino croato più stimato.

Isole

Korčula

La città di Korčula è una città storicamente fortificata sulla costa orientale dell'isola di Korcula.
Da quando il navigatore mondiale Marco Polo salpò per il terro in incognito dalla sua isola natale di Korcula, la sua città cavalleresca, sorta sui resti di una colonia greca, è lentamente cresciuta in una sorta di scultura urbana in pietra di linee regolari, ben conservata per questo giorno.

Tra i monumenti storici più significativi c'è la Cattedrale gotico-rinascimentale di San Marco.

Lastovo (parco naturale)

Questo arcipelago remoto si distingue per l'eccezionale rientranza dell'arcipelago, la vegetazione e il patrimonio folcloristico unico degli isolani. Uno dei motivi della conservazione e della speciale atmosfera di pace e tranquillità è la distanza dell'arcipelago, che viene percorsa dalla terraferma di oltre quattro ore.

I marinai più esperti che raggiungono le acque di Lastovo non mancheranno una visita a uno dei famosi fari di Lastovo, in particolare Glavat su una piccola isola a est dell'isola principale di Lastovo o Susac, situata sulle scogliere frastagliate di quest'isola sperduta nel mare.

Mljet (parco nazionale)

L'area protetta più importante nel sud della Dalmazia è il Parco Nazionale di Mljet sull'isola omonima. Il parco comprende la parte occidentale dell'isola più bella dell'Adriatico, adornata da una rigogliosa e diversificata vegetazione mediterranea. Ci sono due baie profonde, che sono chiamate laghi a causa dei collegamenti molto stretti con il mare aperto: Veliko e Malo jezero.

La bellissima spiaggia di Blace è la più grande spiaggia sabbiosa dell'isola di Mljet e ha la forma di una laguna.

Galleria fotografica

Dubrovnik e dintorniDestinazioni popolari

Odaberite kategorije za prikaz: