Spalato e dintorni

offerta separata

MLADEN 3

MLADEN 3

45.00EUR

4 + 0 Ospiti Crikvenica

2 Camere da letto / 45 m 2 / Spiaggia m
Centerpoint

Centerpoint

125.00EUR

7 + 1 Ospiti Crikvenica

3 Camere da letto / 122 m 2 / Spiaggia m
AIDA 4 CH

AIDA 4 CH

52.08EUR

2 + 2 Ospiti Dramalj

1 Camere da letto / 50 m 2 / Spiaggia m
Villa Oceanus

Villa Oceanus

1600.00EUR

12 + 0 Ospiti Hvar

6 Camere da letto / 300 m 2 / Spiaggia m

Vivi Spalato

La storia di Spalato dura da 17 secoli. L'imperatore romano Diocleziano decise di costruire un palazzo su quella penisola vicino alla grande città romana di Salona, ​​nella quale avrebbe trascorso in pace gli ultimi anni della sua vita. In quei 1700 anni, il Palazzo si sviluppò e divenne una città, che oggi attrae con la sua ricca tradizione, la magnifica storia e la bellezza del patrimonio naturale e culturale.

Attrazioni

Spalato è unica per il suo lungomare di pietra sempre vivo, il Palazzo di Diocleziano, patrimonio mondiale dell'UNESCO, la spiaggia di Bačvice e Picigin e il parco-foresta di Marjan, il punto panoramico più bello della città, ma anche un rifugio per tutti i ricreativi che vi vengono . Il guardiano di Spalato è la secolare e imponente fortezza Klis, che nella storia è stata la sede dei principi e dei re croati Trpimirović. Oggi è la location delle riprese della serie di film "Game of Thrones". Nelle vicinanze di Solin, l'antica Salona, ​​nella chiesa sul fiume Jadro conserva la memoria delle incoronazioni dei re croati.

Assicurati di visitare:

Palazzo di Diocleziano

Il Palazzo di Diocleziano è uno dei monumenti dell'architettura romana meglio conservati al mondo. Costruito come una combinazione di una villa di lusso - una casa estiva e un campo militare romano (castrum), diviso in quattro parti da due strade principali.

Marjan

Marjan, una collina che domina Spalato, con la vetta più alta di 178 metri, è la parte più impressionante dell'immagine di Spalato. È anche chiamato il Colle Sacro e nasconde molti monumenti di architettura sacra e profana, abbinati a questa oasi verde, che evoca un sentimento di ammirazione e soggezione.

Fortezza di Klis

La fortezza di Klis è uno degli esempi più completi di architettura fortificata in Croazia. Si trova sul passo tra Kozjak sul lato ovest e Mosor sul lato est.

Vivi Sebenico

Sebenico si trova nell'Adriatico centrale, in una baia pittoresca e frastagliata influenzata dal fiume Krka, noto come uno dei fiumi carsici croati più belli.

Attrazioni

Sebenico è riconoscibile per le sue bellezze culturali e storiche e per le bellezze naturali. La città vanta ben due monumenti sotto la protezione dell'UNESCO, la Cattedrale di S. Jacob e la fortezza di St. Nicholas.

Assicurati di visitare:

Parco Robert Visiani

È uno dei parchi più belli della Dalmazia, dove si combinano la cultura del parco e il paesaggio.

Fortezza di St. Mihovila

È stato costruito su una ripida collina rocciosa con una splendida vista sulle numerose isole dell'arcipelago di Sebenico e sulla città medievale.

Riviera di Makarska

Lunghe spiagge all'ombra dei pini e Biokovo, la montagna più alta lungo la costa croata, sono gli elementi principali del paesaggio della riviera di Makarska.

Destinazioni: Makarska, Brela, Baška Voda, Tučepi.

Attrazioni

La catena montuosa, tra cui una delle più alte della Croazia, che separa le caratteristiche continentali di Zagora dall'atmosfera mediterranea delle spiagge, è tra le più belle del mondo. Ci sono secche marine e mare aperto, piccole isole e spiagge nascoste.

Assicurati di visitare:

Astropark e osservatorio

L'osservatorio più giovane della Repubblica di Croazia è stato costruito su un monumento e si trova nel centro della città su una piccola collina naturale a soli 50 m dal lungomare e dalla spiaggia cittadina.

Parco naturale del Biokovo

Biokovo: una montagna con una radice nel mare e una fronte in un fulmine. Ogni passo verso la vetta più alta, Sveti Jure a 1762 metri, è ricompensato da una vista panoramica sul mare e sulle isole, Zagora, le montagne della Bosnia ed Erzegovina e la vicina Italia.

Esplora le isole

L'isola di Brac

L'isola di Brac è delimitata da baie magiche e ricoperta da boschi di pini e cipressi. Supetar è il più grande insediamento dell'isola di Brač e anche l'unica città dell'isola, e come tale è il centro amministrativo, culturale e sicuramente turistico di Brač.

La spiaggia Paradisiaca di Zlatni rat vicino a Bol è una delle più belle spiagge di ciottoli della costa croata./p>

L'isola di Hvar

Dinamica e unica, Hvar è un'isola lussuosa dove cultura e stile di vita si fondono a breve distanza, da splendide colline con vigneti sparsi, muri di pietra a spiagge assolate. È anche l'isola più soleggiata del Mediterraneo con una media di 2.726 ore di sole all'anno.

Il gruppo di circa 20 isolotti e scogliere che si estende di fronte alla città di Hvar chiamato Pakleni otoci è la bellezza naturale unica e più riconoscibile di Hvar.

L'isola di Vis

L'isola di Vis si trova in mare aperto, a 45 chilometri dalla terraferma ed è circondata da un arcipelago composto da tante isole minori e isolotti.

La Grotta Azzurra a Biševo è il monumento naturale più affascinante dell'arcipelago, caratterizzato da un effetto di luce unico che non ti lascerà indifferente. A solo un miglio di distanza si trova la Grotta di Medvidina, un altro monumento naturale e la più lunga grotta semisommersa dell'Adriatico.

Galleria fotografica

Spalato e dintorniDestinazioni popolari

Odaberite kategorije za prikaz: