Zara è una città di romanticismo e amore, un luogo di passione e spirito! Con una posizione e un ambiente straordinari, materiale magnifico, la ricchezza di Zara sta nella sua apertura a nuove forme d'arte e nuove idee che completano l'offerta.
Zara si trova nel centro e vicino a cinque parchi nazionali: Laghi di Plitvice, Kornati, Velebit settentrionale, Krka, Paklenica.
Zara è come un museo a cielo aperto in cui la sua magnifica e permanente mostra museale è guidata da strade pittoresche e strade strette, e le mura della città sono le antiche custodi di questo museo storico. Mentre ti allontani dai bastioni, ti imbatterai in nuove attrazioni cittadine come il Saluto al Sole o l'Organo Marino che testimoniano la città e la sua indistruttibile ispirazione.
Saluti al sole
Moderna installazione Saluto al Sole composta da 300 pannelli in vetro multistrato a forma di cerchio del diametro di 22 metri. Durante il giorno, raccoglie l'energia solare e la converte in elettricità, che viene quindi utilizzata all'interno e intorno all'installazione durante la notte.
Organo marino
Il famoso organo marino è una miscela unica di architettura e musica. Si trovano accanto all'installazione Saluto al Sole, e sono costituiti da un organo il cui suono è creato sotto l'influenza dell'energia del mare, cioè le onde e le maree.
Chiesa di S. Donata
La Chiesa di San Donato a Zara è il monumento più prezioso dell'architettura preromanica dell'alto medioevo. È stato a lungo fuori dalla funzione sacra e dalla fine del XIX secolo fino al 1954 ha ospitato il Museo Archeologico di Zara.
Nin è la più antica città reale croata e il luogo di nascita dello stato croato. Oggi, Nin è una moderna destinazione turistica che offre tutti i tipi di attività per singoli e famiglie. Qui puoi trovare spiagge sabbiose, bellissime calette intime e luoghi di vacanza divertenti di altissima qualità.
Destinazioni della Riviera di Nin: Zaton, Vir, Privlaka, Vrsi.
Nin Riviera è un'oasi di spiagge sabbiose, diversità naturale e ricca storia.
Museo del sale (Nin)
Il Museo del Sale e dei Souvenir è un'attrazione eccezionale delle Saline di Nin, ricco di reperti che sono stati utilizzati, e sono ancora in parte utilizzati oggi nella tradizionale produzione e raccolta del sale.
Cattura la felicità (Nin)
Una delle statue in bronzo di Gregorio, opera del famoso Ivan Meštrović, si trova a Nin vicino alla chiesa di S. Anselma. Secondo la leggenda, se tocchi l'alluce, tutti i tuoi desideri si avvereranno, quindi vieni e tenta la fortuna!
Chiesa di S. Križa (Nin)
Chiesa di S. La croce, chiamata "la cattedrale più piccola del mondo", è uno dei simboli più significativi di Nin.
Zaton
Oltre alle bellissime spiagge, Zaton ha il più grande e premiato camping resort di questa zona.
Biograd na Moru - o semplicemente Biograd - oltre ad essere una bellissima località sulla costa, è anche un importante centro nautico situato su una piccola penisola nel cuore della costa adriatica. La città è circondata da una natura eccezionale ei visitatori possono esplorare i numerosi parchi nazionali e parchi naturali vicini, ammirare il ricco e interessante patrimonio culturale o godersi le eccellenti spiagge di sabbia e ciottoli e le meravigliose passeggiate.
Destinazioni: Biograd, Pakostane, Sveti Filip i Jakov.
La Riviera di Biograd collega il meglio delle isole, della costa e dell'entroterra attraverso grandi eventi turistici e gastronomici arricchiti negli ultimi anni con una variegata offerta di vacanze attive.
Spiaggia di Soline (Biograd)
È una delle spiagge sabbiose preferite di Biograd e si trova nella parte meridionale della città e comprende una vasta gamma di vari caffè, ristoranti e altri servizi di ristorazione. È circondato da alberi di pino all'ombra dei quali è possibile cercare ristoro e salvezza dal cocente sole estivo.
Lago di vransko
È uno degli 11 parchi naturali croati e un raro esempio di cripto-depressione e anche il più grande lago nella parte mediterranea della Croazia. È un fenomeno naturale di un campo carsico sommerso e una delle più grandi zone umide. Numerose specie di uccelli in via di estinzione vivono sul Lago di Vrana.
L'isola di Pasman
Pašman è una bellissima isola dell'arcipelago di Zara, estremamente ricca di spiagge sabbiose, flora e fauna impressionanti e numerose baie.
Spiaggia di Sakarun (Dugi otok)
Sakarun è considerata una delle 10 spiagge più belle del mondo e deve la sua reputazione alla sabbia bianca e fine e al colore turchese del mare che è incredibilmente limpido.
La regione di Zara si trova al centro dell'Adriatico orientale ed è circondata da bellezze naturali di grande diversità. Qui il patrimonio naturale e culturale è in perfetta armonia, mentre le attraenti località balneari offrono agli ospiti condizioni eccellenti per una vacanza attiva, ma anche per una rilassante vacanza in famiglia.
Zara
Ninska, Biogradska
Ugljan, Pašman, Dugi otok
Condividi: