Baska è il centro turistico più famoso dell'isola di Krk, una delle isole più grandi dell'Adriatico, caratterizzata da un clima mediterraneo mite e da una posizione geografica molto favorevole.

Situata in una dolce valle, circondata da vigneti, uliveti e dal pittoresco sfondo delle montagne carsiche del Velebit e dell'isolotto di Prvic, Baska delizia sempre i suoi visitatori con la ricchezza della bellezza naturale.

La spiaggia di ciottoli lunga quasi 2 km che adorna Baska si legge giustamente come una delle più belle dell'Adriatico e nel 1999 è stata insignita della Bandiera Blu.

La ricchezza del patrimonio culturale e storico e le numerose opportunità di svago all'aria aperta sono una parte indispensabile dell'offerta turistica che fa di Baska una delle destinazioni turistiche più attraenti dell'Adriatico croato.

Acquario di Baska, acquario tropicale e acquario-terrario in città di Krk insieme con la grotta Biserujka (vicino paese di Rudine) sonno delle attrazioni turistiche che dovrebbe assolutamente essere visitato.

Galleria fotografica