La baia di Soline si trova nel nord-est dell'isola di Krk, nel Golfo del Quarnero. Nella baia ci sono quattro piccoli villaggi Klimno, Soline, Čižići e Meline, che appartengono al comune di Dobrinj.

Il mare poco profondo e la depressione della baia hanno un effetto positivo sulla temperatura del mare, quindi la stagione balneare inizia solitamente in primavera e dura fino al tardo autunno.

La baia di Soline è famosa per la sua spiaggia di Meline con fanghi curativi. Ma anche altre bellissime spiagge invitano a rimanere e rilassarsi. Durante i mesi estivi a Soline e dintorni sono aperti alcuni ristoranti che vi vizieranno con prelibatezze locali e internazionali.

Se vuoi vedere i dintorni, ci sono sentieri escursionistici e ciclabili in tutta l'isola, così puoi goderti passeggiarti nella natura.

Spiaggia di Čižići

La spiaggia di Čižići si trova a sud del piccolo porto. La spiaggia è un misto di sabbia e ciottoli. Se vuoi, puoi gareggiare a beach volley o rafforzarti in uno dei ristoranti sul lungomare. Sopra il porticciolo ci sono altre parti della spiaggia con zone prendisole in cemento.

Spiaggia di Soline

Dal 2013 la "Bandiera Blu" sventola sulla spiaggia di ciottoli di Soline. La spiaggia è priva di barriere architettoniche e oltre al divertimento per nuotare giovani e anziani, offre anche alcune attività divertenti.

Galleria fotografica